Sapevi che la carta carburante semplifica la gestione della tua mobilità aziendale?
Che tu sia un libero professionista, una PMI o un’azienda di grandi dimensioni conosciamo bene quanto possa essere dispendioso in termini di tempo, energia e organizzazione la gestione amministrativa e contabile dei propri veicoli aziendali e delle spese connesse ad essi.
È per questo motivo che noi di Edenred UTA Mobility siamo al fianco di oltre 25 mila clienti con le nostre soluzioni per supportarli. Tu puoi dedicarti al tuo business, mentre noi ci occupiamo di muoverlo.
Lo facciamo in modo semplice mettendo a disposizione servizi e strumenti digitali che garantiscono totale controllo e autonomia; ma facciamo un passo indietro: da cosa nasce la necessità di avere un partner di mobilità?
La Legge di Bilancio 2018, legge n. 205 del 27/12/2017, ha introdotto, ai fini della detraibilità dell’IVA e della deducibilità dei costi sulle spese carburante sostenute nell’attività di impresa ovvero nell’attività professionale, l’obbligo di:
Questo significa per poter detrarre l’IVA e dedurre i costi del carburante, è indispensabile richiedere la fatturazione elettronica per ogni operazione, escludendo completamente il pagamento in contanti. Pertanto, se i tuoi veicoli aziendali sono frequentemente e costantemente in movimento, in poche settimane ti troverai a dover gestire una marea di fatture digitali, cartacee e scontrini vari. La conseguenza diretta è che tale complessità amministrativa sottrarrà inevitabilmente tempo ed energie preziose che potresti altrimenti dedicare alla crescita e allo sviluppo della tua attività.
Qui interveniamo noi, che, come partner di mobilità, ti garantiamo semplicità e convenienza qualunque siano le tue esigenze.
Le nostre soluzioni, Carta UTA e Carta UTA e+, ti permettono di effettuare rifornimenti di carburante e ricariche elettriche, ricevendo una singola fattura elettronica italiana con IVA esposta, riepilogativa di tutte le transazioni, ogni quindici giorni, direttamente nel tuo cassetto fiscale. Non sarà più necessario richiedere fatture o documenti al gestore dell’impianto, né anticipare le spese. Le Carte UTA e UTA e+, infatti, funzionano in modalità post-pagata e sono collegate a un conto corrente. Ogni carta ha un plafond mensile da te stabilito secondo le tue necessità, e pagherai solo per ciò che effettivamente consumi. Semplice, vero?
Cosa aspetti a semplificare la gestione amministrativa dei tuoi pagamenti? Scegli Edenred UTA Mobility come alleato di fiducia per la tua mobilità aziendale.
Ci impegnamo a tenerti aggiornato sugli ultimi sviluppi nel mondo della mobilità, le nostre nuove…
Partecipiamo e organizziamo eventi che mettono in primo piano l’innovazione nel settore della mobilità e…
In questo spazio riportiamo una galleria video dei momenti più belli vissuti dal nostro Team,…