Lavora con noi

Passione per il cliente, rispetto delle persone, semplicità e spirito imprenditoriale sono i valori con cui Edenred UTA Mobility punta a creare un ambiente dinamico e all’avanguardia, pronto ad accogliere nel suo team nuovi talenti e generare un costante scambio di conoscenze per crescere sia a livello professionale che a livello personale.

Scopri i nostri valori Freccia rossa verso il basso
Perché sceglierci?

Perché puntiamo in alto e mettiamo il cuore in tutto ciò che facciamo. Questo è ciò che ha permesso a Edenred UTA Mobility la sua crescita così rapida. La nostra realtà è giovane in Italia, ma siamo già tra i brand leader del nostro settore.

Se ami l’idea di lavorare in un ambiente internazionale in costante crescita, questo è il tuo posto!

Scopri di più su Edenred UTA
Persone in cerchio
Entra a far parte della Nostra squadra

Siamo motivati e divertenti, incoraggiamo diversità e inclusione. Le persone che lavorano con noi sono la nostra forza e la nostra principale risorsa. Ogni idea o pensiero conta, e vogliamo costruire un team che abbia voglia di mettersi in gioco ed evolversi giorno dopo giorno.

Unisciti a noi
Persone viste frontalmente con mano alzata
Cosa dicono i nostri dipendenti
Unisciti a noi
  • Inside Sales

    Milano, Lombardia, Italia

    Ibrido, a tempo pieno

    Chi siamo

    Tutto comincia nel 1963, quando Heinrich Eckstein fonda UTA, azienda tedesca di servizi per il trasporto pesante. Acquisita nel 2014 da Edenred, si avvia così il business delle Fuel Card anche per i veicoli commerciali leggeri. Dalla fusione del DNA di UTA Italia e di Edenred Italia F&M, nel Gennaio 2022 nasce Edenred UTA Mobility, che fornisce per il mercato italiano la carta UTA con oltre 20.000 clienti e oltre 100.000 utilizzatori.

    You will vibe with us

    La risorsa ricercata è un* Inside Sales che sarà costantemente impegnata nella gestione dei clienti del segmento small business, attraverso il canale telefonico con l’obiettivo di incoraggiare l’adoption delle soluzioni energy di Edenred UTA Mobility.

    Principali attività:

    • Fidelizzazione e gestione del portafoglio clienti assegnato (segmento SME) con azioni di upselling e adoption del servizio;
    • Monitoraggio continuo della soddisfazione del cliente ed implementazione di strategie di fidelizzazione;
    • Raggiungimento dei target assegnati e monitoraggio dei KPIs;
    • Attività di retention dedicate;
    • Supporto e partecipazione attiva al monitoraggio della customer satisfaction dei clienti;
    • Redazione reportistiche dettagliate sulla propria attività attraverso l’utilizzo del CRM aziendale (Salesforce).

    We will vibe with you

    Passione per il cliente, rispetto, immaginazione, semplicità e spirito imprenditoriale sono i valori che ricerchiamo nelle nostre persone. Se ti riconosci ed hai voglia di metterti in gioco in un ambiente stimolante e multinazionale inviaci la tua candidatura e diventa anche tu un* Edenreder !

    • Almeno 1 anno di esperienza in ruolo analogo;
    • Pregressa esperienza di lavoro con obiettivi/KPIs assegnati;
    • Conoscenza nell’utilizzo di Salesforce e/o altri CRM aziendali
    • Conoscenza di Excel;
    • Buona conoscenza della lingua inglese.

    Other details

    • Contratto: tempo indeterminato
    • Smart working (10 gg/mese),
    • Ticket Restaurant®
    • Piano Welfare
    • Assicurazione sanitaria integrativa e assicurazione vita professionale/extraprofessionale
  • Sales Analytics Specialist

    Milano, Lombardia, Italia

    Ibrido, a tempo pieno

    Chi siamo

    Tutto comincia nel 1963, quando Heinrich Eckstein fonda UTA, azienda tedesca di servizi per il trasporto pesante. Acquisita nel 2014 da Edenred, si avvia così il business delle Fuel Card anche per i veicoli commerciali leggeri. Dalla fusione del DNA di UTA Italia e di Edenred Italia F&M, nel Gennaio 2022 nasce Edenred UTA Mobility, che fornisce per il mercato italiano la carta UTA con oltre 20.000 clienti e oltre 100.000 utilizzatori.

    You will vibe with us

    La risorsa ricercata è un Sales Analytics Specialist, che verrà inserit* all’interno di Edenred UTA Mobility, e si occuperà di analizzare, gestire e monitorare i dati di vendita, trasformandoli in insights strategici per guidare le decisioni di business.

    Principali attività:

    • Sviluppare e mantenere dashboard e report sui dati commerciali e di vendita, utilizzando strumenti di Business Intelligence avanzati (Cognos, Power BI e/o Tableau);
    • Analizzare trend di vendita, performance dei canali e comportamento dei clienti per identificare opportunità di crescita;
    • Collaborare con il team commerciale per ottimizzare la pipeline commerciale e analizzare la customer base;
    • Analisi del portafoglio clienti e delle marginalità, ottimizzando la customer base e le relative revenue;
    • Gestire e ottimizzare i processi di reporting.

    We will vibe with you

    Passione per il cliente, rispetto, immaginazione, semplicità e spirito imprenditoriale sono i valori che ricerchiamo nelle nostre persone. Se ti riconosci ed hai voglia di metterti in gioco in un ambiente stimolante e multinazionale inviaci la tua candidatura e diventa anche tu un* Edenreder !

    • Almeno 4 anni di esperienza maturati in ruoli di analytics, preferibilmente nel settore sales/commerciale;
    • Laurea in discipline quali Economia, Statistica e/o Ingegneria
    • Esperienza consolidata con almeno uno strumento di BI
    • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excell
    • Esperienza nell’utilizzo di CRM quali Salesforce
    • Ottime capacità di problem solving e pensiero analitico
    • Forte orientamento al risultato
    • Ottima conoscenza della lingua inglese

    Other details

    • Contratto: tempo indeterminato
    • Smart working (10 gg/mese),
    • Ticket Restaurant®
    • Piano Welfare
    • Assicurazione sanitaria integrativa e assicurazione vita professionale/extraprofessionale

     

  • Senior Marketing Data Analyst

    Milano, Lombardia, Italia

    Ibrido, a tempo pieno

    Chi siamo

    Tutto comincia nel 1963, quando Heinrich Eckstein fonda UTA, azienda tedesca di servizi per il trasporto pesante. Acquisita nel 2014 da Edenred, si avvia così il business delle Fuel Card anche per i veicoli commerciali leggeri. Dalla fusione del DNA di UTA Italia e di Edenred Italia F&M, nel Gennaio 2022 nasce Edenred UTA Mobility, che fornisce per il mercato italiano la carta UTA con oltre 20.000 clienti e oltre 100.000 utilizzatori.

    You will vibe with us

    La risorsa ricercata è un Senior Marketing Data Analyst, capace di trasformare i dati in insight strategici e di supportare le decisioni di marketing attraverso analisi avanzate e automazione. La persona ideale ha una solida esperienza nell’ analisi dei dati di marketing, nella gestione di progetti e nell’ottimizzazione delle campagne attraverso strumenti di Marketing Automation e business Intelligence.

    Principali attività:

    • Analisi e reporting: raccogliere, elaborare e analizzare dati di marketing (digital e offline) per ottimizzare le performance delle campagne.
    • Marketing Automation: implementare e ottimizzare flussi automatizzati di comunicazione (es. email marketing, lead nurturing, CRM).
    • Data Strategy: definire KPI, sviluppare dashboard e report avanzati per il monitoraggio delle performance di marketing e prodotto.
    • Customer Insights: analizzare il comportamento degli utenti e il loro ciclo di vita per migliorare strategie di acquisizione, retention e conversione.
    • Gestione progetti: coordinare iniziative di marketing data-driven, collaborando con team interni (CRM, Product, Content, IT) ed esterni (agenzie, fornitori).

    We will vibe with you

    Passione per il cliente, rispetto, immaginazione, semplicità e spirito imprenditoriale sono i valori che ricerchiamo nelle nostre persone. Se ti riconosci ed hai voglia di metterti in gioco in un ambiente stimolante e multinazionale inviaci la tua candidatura e diventa anche tu un* Edenreder!

    • 5-7 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in aziende digitali o consulenza.
    • Laurea Magistrale in Economia, Statistica o discipline affini
    • Ottima conoscenza di SQL, Excel, Google Analytics 4, Tableau/Power BI, e strumenti di Marketing Automation (es. HubSpot, Salesforce Marketing Cloud, Marketo).
    • Conoscenza di tecniche di A/B testing, attribution modeling, predictive analytics.
    • Esperienza nella gestione di progetti marketing e nella collaborazione con team cross-funzionali.
    • Buona conoscenza della lingua inglese
    • Capacità di tradurre dati complessi in insight chiari e azionabili per i decision-maker.
    • Mentalità analitica e orientata al problem solving.
    • Ottime capacità di comunicazione e storytelling dei dati.

    Nice to have:

    • Modellazione Predittiva: applicare tecniche di data science e machine learning per migliorare targeting e segmentazione.
    • Esperienza nell’ utilizzo di Python o R per analisi avanzate e modellazione statistica.

    Other details

    • Contratto: tempo indeterminato
    • Smart-working (10 gg/mese),
    • Ticket Restaurant®
    • Piano Welfare
    • Assicurazione sanitaria integrativa e assicurazione vita professionale/extraprofessionale

     

Unisciti a noi

Compila il form. Nel caso in cui non dovessi trovare la posizione desiderata, puoi scegliere la voce “Candidatura spontanea”

    Scegli file
    Allega il tuo CV in formato .pdf e assicurati di aver inserito la dicitura di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003

    Solo pochi secondi.
    Stiamo trasmettendo i tuoi dati